Cosa significa FAQ?
FAQ è l’acronimo di Frequently asked questions, cioè domande poste frequentemente. Per ridurre il lavoro di dare ai molti utenti di un sito quasi sempre le stesse risposte, gli amministratori fanno una raccolta delle domande più comuni in modo che gli utenti abbiano direttamente una serie di informazioni utili.
Pagamenti
Pagamento
Agula mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento:
• PAYPAL
• BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
• Che cos’è PayPal?
PayPal, società del gruppo eBay, consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. La registrazione al servizio e l’invio di denaro sono gratuiti ed è possibile effettuare pagamenti istantanei in tutta sicurezza con la propria carta di credito o carta prepagata associata al conto Paypal (ad esempio PostePay).
PayPal si occuperà processo di pagamento e della salvaguardia dei tuoi dati.
• Bonifico Bancario Anticipato
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, alla conclusione dell’ordine riceverai una mail di conferma del tuo ordine con i dati bancari necessari per effettuare il bonifico.
La causale del bonifico dovrà riportare:
numero ordine, data di effettuazione dell’ordine, cognome e nome dell’intestatario ordine.
Il cliente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia a Agula tramite posta elettronica all’indirizzo info@agula.it
Non appena riceveremo sul nostro conto corrente l’importo versato attraverso bonifico il tuo ordine sarà spedito.
I tempi di spedizione, cioè di presa in carico del prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico sul nostro conto (e non dalla data di trasmissione dell’ordine).
Spedizioni
Agula per il momento spedisce solo in Italia. Le spese di spedizione per i prodotti acquistati sullo store vengono calcolate in base alla dimensione del prodotto per un prezzo inferiore a 60€. A partire da un acquisto totale di prodotti del valore di 61€ le spese di spedizione diventano completamente gratuite, indipendentemente dal numero dei prodotti acquistati o dal loro peso. Le consegne saranno effettuate in tutta Italia (isole escluse) entro 5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dal momento della spedizione, ad esclusione dei giorni festivi.
Appena il prodotto verrà consegnato al corriere riceverai un e-mail con i dettagli e le istruzioni per tracciare la consegna. Il tuo ordine potrà essere consegnato tra le 9.00 e le 18.30 e sarà richiesta la firma di un ricevente.
Ti consigliamo di assicurarti che all’indirizzo fornito ci sia qualcuno presente per ritirare il pacco. Se non sarai presente al momento del passaggio del corriere, verrà lasciata una nota di passaggio con i dettagli per organizzare una nuova consegna.
Resi e cambi
Qualora il prodotto dovesse arrivarti danneggiato o non conforme alle caratteristiche garantite sul sito, hai diritto a richiedere un cambio merce. Per effettuare il cambio ti invitiamo a seguire quindi la seguente procedura:
– telefonare o inviare una e-mail al nostro servizio clienti entro 10 giorni dalla ricezione;
– inviare il prodotto in ogni sua parte (prodotto e confezione integra), all’indirizzo: Via Statale Abetone, 215 – 56010 – San Giuliano Terme (Pisa) – ITALY;
– attendere la nostra mail di conferma di verifica sull’ordine.
Le spese di spedizione per il reso ti verranno rimborsate nella stessa modalità in cui hai effettuato il primo pagamento, lo riceverai entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’accettazione e della verifica sul prodotto.
La spedizione del nuovo prodotto avverrà a carico di Agula Handmade.
Ho cambiato idea, posso avere il rimborso?
Se per qualsiasi motivo desiderassi richiedere un rimborso, ti invitiamo a seguire la seguente procedura:
– telefonare o inviare una e-mail al nostro servizio clienti entro 10 giorni dalla ricezione;
– inviare il prodotto in ogni sua parte (prodotto e confezione integra), all’indirizzo:Via Statale Abetone, 215 – 56010 – San Giuliano Terme (Pisa) – ITALY;
– attendere la nostra mail di conferma di verifica sull’ordine.
Per la natura degli articoli prodotti, a meno che non arrivino danneggiati o difettosi, non posso accettare resi per:
Ordini personalizzati
N.B. Le spese di spedizione per il rimborso saranno completamente a tuo carico. Il costo del prodotto ti verrà rimborsato nella stessa modalità in cui hai effettuato il primo pagamento, lo riceverai entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’accettazione e della verifica sul prodotto.
Privacy Policy
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Titolare del Trattamento dei Dati
Agula Handmade di Claudia Mengozzi – Loc. Sassovangelo snc Molina di Quosa – SGT Pisa – info@agula.it
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, email, nome, cognome, data di nascita, indirizzo, città, numero di telefono, provincia, CAP, indirizzo di fatturazione e indirizzo di spedizione.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Registrazione ed autenticazione, Statistica, Contattare l’Utente, Gestione dei pagamenti, Interazione con social network e piattaforme esterne, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Protezione dallo SPAM e Remarketing e Behavioral Targeting.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.